HOME  |  NEWS  |  I MIEI APPUNTAMENTI  |  FOTO  |  VIDEO  |  LA MIA PROPOSTA  |  IO STO CON MARONI 
 
« Indietro | Ora ti trovi qui: NEWS > News e comunicati > Dettaglio news / materiale

Maroni: abbiamo dismostrato di saper pensare in grande

News - Expo | 30 ottobre 2015 | News
Oggi c’è euforia, orgoglio e soddisfazione per aver vinto questa sfida

(Fonte Lnews - Rho-Pero, 31 ott) "Oggi c’è euforia, orgoglio e soddisfazione per aver vinto questa sfida. Ci siamo riusciti tutti insieme: Milano, la Lombardia e l'Italia intera ce l'hanno fatta. In questi sei mesi abbiamo dimostrato di saper pensare in grande, di saper dare forma concreta alle nostre idee in un progetto il cui valore resterà nel tempo. Possiamo dire che Expo 2015 ha nutrito il futuro: abbiamo fatto leva sulle nostre tante eccellenze, sulla nostra grande voglia di rimboccarci le maniche per dare lustro al nostro Paese, sulla capacità tutta lombarda di saper fare squadra davanti alle sfide più difficili. Il risultato è un successo pieno e oltre ogni aspettativa". Lo ha spiegato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante il suo intervento nel corso della cerimonia di chiusura dell'Expo 2015. (Lnews)

"Expo è stata anche un momento di festa per tutti. I momenti più belli? Tanti. Penso ai tanti incontri con i giovani, penso ai tanti visitatori al Pianeta Lombardia. Tutte le persone che sono venute sono state felici di esserci e ora sono rammaricate perché' questa esposizione è finita".

"Grazie a chi ha lavorato a questo grande progetto italiano, grazie alla presidente Bracco e al commissario Sala e alle loro squadre, grazie a chi messo ingegno, fatica, creatività e competenza al servizio di Expo. Grazie ai milioni di visitatori che hanno dato vita e anima a questi mesi. Un ringraziamento speciale da parte mia va poi alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine che hanno permesso che l'Expo si svolgesse nella massima sicurezza, grazie ai vigili del fuoco, grazie ai militari dell'Esercito. E grazie ai tantissimi volontari che sono stati magnifici. E' un grazie caloroso a tutto il personale della Regione Lombardia che con passione e dedizione ha lavorato in questi mesi per contribuire a questo grande successo che è Expo 2015".

 

"Con Expo l'Italia ha vinto la propria sfida, dare il meglio di se, ma oggi da qui parte la sfida di raccogliere l’eredità materiale e immateriale di questa esposizione universale, ovvero garantire che questo luogo continui ad essere l'eccellenza che milioni di persone hanno ammirato in questi mesi, con un moderno campus universitario, con strutture di avanguardia che si occupino di ricerca e innovazione, con la sede dell'Agenzia nazionale per la tutela e la qualità dei prodotti agroalimentari: questo dovrà essere un luogo di eccellenza dove si costruisce il futuro, questo dovrà essere il post Expo. Questa nuova sfida il nostro grande Paese la vincerà di sicuro".

"La Regione Lombardia a questo Expo ha dato un contributo da protagonista ai temi di Expo, con l'action plan contro la contraffazione alimentare, con l’attività quotidiana a Pianeta Lombardia per la valorizzazione delle nostre bellezze naturali, dei tantissimi luoghi di cultura e delle nostre produzioni di qualità".

"Questa esposizione è stata un grande successo per l'Italia, un successo di cui dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi, perché si tratta di un successo che non era scontato. E dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi della collaborazione tra tutte le istituzioni coinvolte: il comune di Milano, la Regione Lombardia, il Governo e la società Expo. Una collaborazione tra istituzioni che non sempre avviene, ma qui c’è stata e ha funzionato. Questo è il modello Milano, un modello da esportare e di cui l'Italia deve essere orgogliosa".


Prossimi appuntamenti

Non sono definiti al momento appuntamenti
Canali social Maroni Presidente - Facebook | Twitter | YouTube Canale Facebook Lombardia in Testa - Maroni Presidente Twitter - Lombardia in Testa - Maroni Presidente Canale YouTube - Lombardia in Testa - Maroni Presidente
© 2012 LombardiaInTesta.com - Maroni Presidente | Note legali e privacy | Web development by LM
Segui Roberto Maroni sui canali social di Lombardia in Testa - Maroni Presidente Canali Facebook e Twitter Lombardia In Testa Canale Facebook Lombardia in Testa - Maroni Presidente Twitter - Lombardia in Testa - Maroni Presidente Canale YouTube Lombardia in Testa - Maroni Presidente